Si è tenuto a Milano giovedì scorso, all'Executive Lounge di Corso Como, l'evento TomTom dove sono stati presentati i nuovi prodotti della casa, GO LIVE 1005 WORLD e Via 120.
Ero tra i fortunati blogger invitati all'evento ma, ahimè, non ero tra i fortunati presenti (purtroppo per me ero mezza moribonda a casa).
Le novità è che TomTom si aggiunge ai tanti brand, dei più diversi settori, che diventa social. Ormai i social media sono parte della quotidianità, sempre più anche quando siamo in movimento. E anche il navigatore ci viene incontro.
TomTom GO LIVE 1005 WORLD è, infatti, il primo navigatore sempre connesso, dotato delle applicazioni di Twitter, TripAdvisor ed Expedia, applicazioni che, per i più digital addicted travellers, sono pane quotidiano.
Con il nuovo device sarà, quindi, possibile restare in contatto con i propri amici e twittare la propria posizione e l'orario previsto d'arrivo. In sicurezza, poiché è possibile pre-impostare il messaggio su Twitter prima di partire, in modo da non compromettere l’attenzione alla guida. Tutte le funzionalità di Twitter sono opzionali e possiamo scegliere di attivarle o disattivarle in qualsiasi momento.
Ma c'è di più. Grazie al servizio Live Search & Go, gli automobilisti hanno a loro disposizione Expedia, per confrontare i prezzi degli alberghi che incontrano lungo il percorso, e TripAdvisor, che dà accesso a recensioni su ristoranti, alberghi, teatri, ecc.
Ma ancora non è finita qui. Non solo social, ma anche digital.
TomTom ha, infatti, creato un'App che permette di trasformare un iPhone o un iPad in un vero e proprio navigatore completo.
L'App consente di trovare il percorso più rapido e meno congestionato in città, e sull'App Store sono disponibili anche le voci dei personaggi più popolari, da Darth Vader a Yoda.
Il supporto di iOS5 Multitasking permette, poi, di ricevere le telefonate senza interrompere la possibilità di navigare (ovviamente alla guida un "Be Careful" è d'obbligo) :)
E così, anche i geek che si muovono nel traffico di Milano anche con i mezzi come me, posso avere il loro TomTom su iPad e smartphone :)
Nessun commento:
Posta un commento