Il passato è una costante tentazione.Tuttavia il futuro è l'unico posto dove possiamo andare se davvero dobbiamo andare da qualche parte.
Frank O. Gehry

martedì 29 novembre 2011

TomTom Goes Social con GO LIVE 1005 WORLD

Oggi parliamo un po' di tecnologia e di come i brand possono evolvere le loro strategie social.
Si è tenuto a Milano giovedì scorso, all'Executive Lounge di Corso Como,  l'evento TomTom dove sono stati presentati  i nuovi prodotti della casa, GO LIVE 1005 WORLD e Via 120
Ero tra i fortunati blogger invitati all'evento ma, ahimè, non ero tra i fortunati presenti (purtroppo per me ero mezza moribonda a casa).
Le novità è che TomTom si aggiunge ai tanti brand, dei più diversi settori, che diventa social. Ormai i social media sono parte della quotidianità, sempre più anche quando siamo in movimento. E anche il navigatore ci viene incontro.
TomTom GO LIVE 1005 WORLD è, infatti, il primo navigatore sempre connesso, dotato delle applicazioni di Twitter, TripAdvisor ed Expedia, applicazioni che, per i più digital addicted travellers, sono pane quotidiano.
Con il nuovo device sarà, quindi, possibile restare in contatto con i propri amici e twittare la propria posizione e l'orario previsto d'arrivo. In sicurezza, poiché è possibile pre-impostare il messaggio su Twitter prima di partirein modo da non compromettere l’attenzione alla guida Tutte le funzionalità di Twitter sono opzionali e possiamo scegliere di attivarle ​​o disattivarle in qualsiasi momento.


Ma c'è di più. Grazie al servizio Live Search & Go, gli automobilisti hanno a loro disposizione Expedia, per confrontare i prezzi degli alberghi che incontrano lungo il percorso, e TripAdvisor, che dà accesso a recensioni su ristoranti, alberghi, teatri, ecc. 
Ma ancora non è finita qui. Non solo social, ma anche digital. 
TomTom ha, infatti, creato un'App che permette di trasformare un iPhone o un iPad in un vero e proprio navigatore completo
L'App consente di trovare il percorso più rapido e meno congestionato in città, e sull'App Store sono disponibili anche le voci dei personaggi più popolari, da Darth Vader a Yoda. 

Il supporto di iOS5 Multitasking permette, poi, di ricevere le telefonate senza interrompere la possibilità di navigare (ovviamente alla guida un "Be Careful" è d'obbligo) :)

E così, anche i geek che si muovono nel traffico di Milano anche con i mezzi come me, posso avere il loro TomTom su iPad e smartphone :)







Nessun commento:

Posta un commento