Il passato è una costante tentazione.Tuttavia il futuro è l'unico posto dove possiamo andare se davvero dobbiamo andare da qualche parte.
Frank O. Gehry

martedì 1 novembre 2011

Unconventional Digital Co-branding: Y&R Roma e Meetic per il lancio di un cantante emergente

E' online dal 28 ottobre la nuova campagna virale lanciata da Y&R Roma per promuovere il lancio dell'ultimo singolo del cantautore Pierluigi Colantoni, ANCH'IO, prodotto dalla casa discografica indipendente Carosello Records. 
L'agenzia, guidata da Roberto Bruno, ha creato il primo co-branding digitale tra la casa discografica e il portale di dating Meetic
L'obiettivo?  Promuovere il singolo "ANCH'IO" in modo unconventional. Il brano tratta la storia di un single che cerca a tutti i costi di assomigliare alle ragazze che incontra. Da qui l'idea di scegliere come partner del progetto Meetic, noto leader del dating online.

E' stata creata una sinergia interattiva tra il sito ufficiale del singolo www.anchio.me e il noto portale. Sul sito della canzone, infatti, i fan del cantante potranno cimentarsi in un test Meetic appositamente creato, mentre sul portale di dating gli iscritti potranno scaricare gratuitamente il brano.

                         

L'ideazione del progetto è di Marco Ruggeri, direttore clienti di Y&R Roma, mentre il videoclip creato a supporto dell'operazione web ha la regia di Andrea Tubili, e lo sviluppo tecnico del progetto è stato curato da Luca Menna, che ha interagito con Carosello Records e Dueffel Music per la parte artistica. Dal sito ANCH'IO è possibile scaricare gratuitamente la suoneria della canzone, acquistare l'album su iTunes e accedere ai canali social, come ad esempio la pagina fan, del cantautore italiano. 





Nessun commento:

Posta un commento