Il passato è una costante tentazione.Tuttavia il futuro è l'unico posto dove possiamo andare se davvero dobbiamo andare da qualche parte.
Frank O. Gehry

mercoledì 17 marzo 2010

..E tiriamoli fuori questi sogni dal cassetto!



Dedicato ai folli e ai visionari, ai ribelli e ai sognatori, a tutti coloro che cercano una prospettiva diversa da quella della massa.
"Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero."
Non lo dico io, lo diceva quel grand'uomo di Gandhi... e se lo diceva lui, forse conviene cominciare a crederci.



Grazie a Apple e a Steve Jobs per l'apertura mentale che riescono a trasmettere! Questo video mi ha fatto venire in mente una persona a cui dedicare queste parole (una delle tante!).
Una volta su un treno ho incontrato una grande donna, faceva l'architetto e mentre parlavamo (il torino-firenze quel sabato pomeriggio stava facendo due ore e mezzo di ritardo...!) probabilmente mi aveva visto gli occhi brillare mentre le dicevo che il mio grande sogno sarebbe stato quello di fare l'architetto, ma ormai era tardi perchè la mia vita aveva preso una piega diversa.
Dopo un viaggio di più di sette ore (grazie Trenitalia!), prima di scendere quella grande donna mi ha detto una delle frasi che avrebbe segnato la mia vita. Mi ha guardato negli occhi e mi ha detto "E tiriamoli fuori questi sogni dal cassetto...". E mentre lo diceva a me era come se lo stesse dicendo anche a se stessa. Bè, questo video lo dedico anche a questa donna (non so il nome, so solo che per molti anni aveva redatto i piani urbanistici del comune di Savona!)... E TIRIAMOLI FUORI QUESTI SOGNI DAL CASSETTO...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero!

2 commenti:

  1. Meraviglioso!!! questo video è a dir poco meraviglioso! sei una delle pochissime persone che conosco...che non abbandona i suoi sogni..brava piccola Eu!

    RispondiElimina
  2. bisogna andare oltre il tirar fuori dal cassetto, oltreeee!! Bisogna trasformare il sogno in idea, l'idea in progetto, il progetto in business plan. Portare il business plan in copisteria, portarlo possibilmente a mano a 40 persone che potrebbero essere interessate e andare avanti finchè qualcuno non dice "mmm, sembra interessante"...e poi avanti, avanti, avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Altro che cassetto!

    RispondiElimina